Io Sono
​
La mia vita è una sinergia acquisita con ricerca, esperienza, professionalità,l avoro personale nella Salute in età evolutiva, nel Corpo-Mente, nel Benessere e Stile di Vita, nella Bioarmonizzazione, nelle complementari alternative energetiche.
Accolgo & Ascolto l’Essere nel percorso di vita, scelto o in via di sviluppo nel vivere il quotidiano, del tutto personalizzato, arricchendolo di idee, contemplazione del possibile, riconoscendo le credenze le convinzioni ed altro attraverso un
“esserci ed un fare” .
Se conosci puoi cambiare.
​
Donna, professionista, amica, sorella , figlia ma non mi identifico rigidamente in questi ruoli , vivo ogni giorno saltando da un livello all’altro con passione, fatica e impegno.
​
Con la mia professionalità desidero affiancare le famiglie per la salute nell’età evolutiva del bambino e dei figli , dedicando spazio anche al singolo individuo Uomo o Donna, senza trascurare la parte Senior, nel cammino della Vita . Un servizio dedicato alla comprensione e all’espressione di se in modo sostenibile
​
Anni di formazione e servizio sia nel pubblico che nel privato, rivolto a singole persone e a gruppi, dove ho sostenuto una buona media/alta di persone, bambini, adulti e anziani ad affrontare il cambiamento nella loro vita. Al termine del sostegno hanno più chiarezza e libertà di agire nonché un maggiore benessere felice che i loro risultati continuano anche dopo che il lavoro con me è terminato.
​
La mia esperienza personale mi ha fatto riflettere su come cambierebbe la vita delle persone e quindi il mondo se, invece di aspettare eventi drammatici per acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e competenze utili per la vita, iniziassimo fin da bambini. Da qui l’intento dei miei studi, diplomandomi dirigente per Comunità Infantili e l’apertura al tempo del mio Centro Infanzia con l’approfondimento delle aree olistiche l’approccio del tutto naturale al mondo energetico del metafisico che ho avuto sempre fin da bambina ,conseguendo un Master in Pedagogia Olistica.
​
Credo fortemente che questo tipo di approccio tra fisico e non fisico che richiede un lavoro costante su di se nelle aree di competenza della vita esprimendo il proprio potenziale fa la differenza, ognuno mettendo al servizio degli altri i propri doni e talenti per un obiettivo più grande, che punti al benessere della comunità, mi ha fatto scoprire il mio IKIGAI fonte di inspirazione ed intuizione per sostenere anche gli altri nel loro IKIGAI.
​
​
​
​
​
​
​
​
IL MIO
​
Ikigai è una parola giapponese per indicare ciò che dà senso alla mia vita. E’ il dono che tutti abbiamo in noi, ma che va
ri-scoperto .
Amo l’associazione costituita da persone complete e indipendenti che conservano la loro individualità anche se si uniscono tra loro. Qualunque sia il livello di rapporto l’importante è lasciar soffiare tra i membri il Vento del Paradiso.
​
La mia unicità naturale di entrare in Empatia con le persone e di connettermi tra Cielo & Terra avviene in vari modi, non vi sono tecniche ma un’ascolto tra Inspirazione ed Intuizione presente . Mentre dono l’ascolto realizzo un’unione ancora più grande. che mi porta a realizzare che tutto quel che faccio è manifestazione del mio essere.
Lasciando le redini alla propria essenza fluiscono altri doni…questo è un’inizio di riequilibrio anche nel Corpo di Luce …(un linguaggio questo che forse non riconosci a livello conscio)… ma non fa nulla , importante è …
Riuscire a comprendere che le battaglie sono verso noi stessi e che possiamo mantenere sempre degli spazi di libertà… che non vuol dire scappare ma neanche farsi carichi di altri, portare la voce del silenzio un nucleo di forte potere un centro dove poter dirigere la freccia quando ne scopri l’obiettivo…
Il mio IKIGAI ha portato l’ impazienza nella pazienza portando sempre una nuova nascita di qualcosa che potevo ri-cordare; abbandonandomi COSCIENTEMENTE E CON PRESENZA A ME STESSA lasciando andare un consumo superiore di energie, per non sentirsi necessariamente prigioniera di vecchie abitudini, convinzioni sovrastrutture riuscendo a comprendere cosa stava progredendo e cosa stava bloccato.. una sorta di disgelo.
​
​
Ciò che è stato pieno lo si svuota, lasciando spazio alla propria UNICITA’ al Proprio VALORE ARRICCHENDOLO .. Abbandonarsi in questa Sorgente mi portava ad avere coraggio e saggezza….perchè in noi qualsiasi cosa stiamo facendo e veniamo a contatto con il nostro ORO porta a ricordarci che : il seme del nuovo è presente nell’involucro del vecchio e con fiducia ci apriamo a nuove esperienze…….
TU SEI L’ARTEFICE DEL TUO DESTINO, TU PUOI TRASFORMARE LA TUA VITA. E SE VUOI FARLO INSIEME IO CI SONO.
Il mio ikigai che dono non comporta valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche .Sono un sostegno collaborativo che mirano ad offrire un’alternativa personalizzata e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.
​
Tutte le informazioni contenute in questo sito sono utilizzate a soli scopi informativi ed educativi. Tutti i contenuti sono da considerarsi solamente come materiale consultativo; non è dunque richiesto che esse siano complete o esaustive, nè tantomeno che vengano utilizzate in particolari condizioni cliniche individuali .
Il presente sito non è da intendersi come un sostituto a cure mediche professionali, diagnosi o trattamenti. Consulta sempre un medico qualificato o un valido professionista della salute. Mai rifiutare, ignorare o ritardare nel prendersi cura della propria salute.
​
Ti racconto un pò del mio IKIGAI per comprendere dove puoi Tu rafforzare o ri-scoprire il tuo IKIGAI ….riscoprendo la tua unicità, impegnandoti sulla Tua crescita affinchè le aree della tua vita diventino sempre di più spazi di sviluppo, progresso, condivisione. Il mio approccio all’ IKIGAI è sempre stato deciso ed entusiasta ricco di sfide pertanto ciò che propongo, è determinato pur restando aperta alle varie opportunità, nello scambio del dare e ricevere, con fermezza cosciente ed attenta osservazione…nell’incontro.
La sinergia che ho creato , è di non proporre contenuti che mirano ad offrire un’alternativa al modello educativo, didattico e di crescita personale, ma piuttosto un cambio di punto di vista con l’esperienza personale mia formativa ed il vissuto della persona sia bambino, adolescente, adulto, anziano. Consapevole che il carico sia di lavoro sia emotivo a cui sono sottoposte le persone di ordine e grado e di ogni età è notevole.
​
​
La parte umana in sinergia con la personalità nell’ascolto.
​
Il mio cammino fino ad oggi si è svolto nell’approfondimento delle metodologie olistiche, culturali ,pedagogiche, psicologiche metodologiche e didattiche unendo un lavoro costante sulla mia crescita individuale.
Da anni mi occupo di re-equilibrio del corpo mentale-emozionale-spirituale applicato nel campo materno-infantile , adolescenziale e nell’età anziana in questo ultimo periodo, attraverso un percorso di seminari e aggiornamenti. La mia esperienza è in crescita costante ed in continua formazione, impegnata a diffondere sempre di più il messaggio che l’essere umano è un tutt’uno nel corpo spirito mente al fine di renderci consapevoli del proprio potere e di attuare il cammino a noi più risonante.
​
Il TUO IKIGAI potrà puntare su:
​
-
Migliorare il rapporto con se stessi ,per vivere relazioni sane
-
Rinforzare l’autostima e sviluppare fiducia in se stessi e consapevolezza emotiva, elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo
-
Imparare a riconoscere e gestire meglio le proprie emozioni
-
Influenza personale
-
Credenze & Convinzioni
-
Stabilire rapporti basati sulla collaborazione
-
Imparare ad agire con respons-abilità, cioè l’abilità di rispondere agli eventi
-
Gestire le emozioni e lo stress
-
Approfondire il legame tra pensieri,emozioni e comportamenti
-
Migliorare la relazione con se stessi e i propri figli
-
Gestire i conflitti in modo efficace.
​
​
​
​
L’ IKIGAI del mio cammino è avvenuto attraverso la consapevolezza, tramite l’ascolto, creando la magia della sinergia per i bene necessario. Un linguaggio ri-scoperto nel lasciarmi esprimere in uno spazio senza giudizio e di continuo assestamento . Sono stata anche io confusa e nel caos, ma nel mio profondo sapevo che era giusto anche così . E tutt’ora quando accade cerco di Re-spirare e di proseguire fidandomi di ciò che mi rende diversa ,fare con Amore & Creatività per il mio bene, senza creare mal-esseri , collegandomi a quello che chiamo CUORI IN ONDA …tra la mia parte Conscia ed Inconscia. In ONDA perchè il DNA ne diventa il ponte…(ma questo sarà un altro approfondimento che tratterrò)…
Scoprire il tuo Ikigai TOCCA A TE.