Perchè when you touch you touch god……quando si tocca, si tocca Dio
Essere oltre il corpo
Diplomata a Bologna , attraverso Associazione Italiana Massaggio Infantile per sostenere la genitorialità al con-tatto , al Benessere Relazionale da poter mettere in Sinergia con altre informazioni e percorsi di Vita che fanno parte dei miei valori , delle mie capacità innate e di permettere una comunicazione profonda con se stessi e con il bambino.
​
Vimala McClure, americana del Colorado, ha operato per la diffusione del massaggio infantile in occidente.
Benefici : Stimolazione ,Rilassamento ,Sollievo ,Interazione.
Obiettivo favorire contatto e comunicazione amati valorizzati e rispettati.
​
​
Incontri e Seminari sul Nutrire nella partecipazione di Coppia ,attraverso le mani amorevoli.
​
Perchè when you touch you touch god……quando si tocca, si tocca Dio
​
​
Percorsi: individuali e di gruppo (min 4 max 8 famiglie) e c/o spazi privati .
Massaggio Bioenergetico Dolce Eva Reich
​
Anche detto “massaggio a farfalla” Consiste nel tocco lieve su Tutta la pelle, con l’Effetto di Attivare armonicamente Tutte le FUNZIONI vitali e Rinforzare il Sistema immunitario.
​
Il rapporto con la madre che fa il massaggio al Suo bambino permette l ‘instaurarsi di Una Migliore Relazione, Promuove La formazione del Sé e della Sicurezza di Base di ENTRAMBI.
​
Il bambino Più sicuro e meno irritabile, più amabile e maggiormente resistente alle situazioni stressanti.dopo La nascita per aiutare la madre a superare l’eventuale difficoltà del parto e promuovere il naturale legame madre-neonato e per prevenire la depressione post-partum; nel puerperio per prevenire le crisi di adattamento prevenire il pianto inconsolabile, idisturbi dell’alimentazione e del ritmo sonno-veglia.
​
Prevenzione:. si Previene la formazione di una rigida corazza e i derivanti disturbi psicosomatici attuali e futuri (chiamate biopatie descritte da W.Reich)
Il “Mothering “, fatti da madre alla madre è un ‘approccio di cura con il massaggio a farfalla fatto alla madre prima durante e dopo Il parto dal compagno, da amiche o da ostetriche e una sicura prevenzione della depressione post-partum.
Cura: ristabilendo il “contatto ” si “riparano” traumi della Nascita o intrauterini.