top of page

UMILTA’
SEMPLICITA’
DISPONIBILITA’
NATURALITA’
APERTURA MENTALE
COMPRENSIONE
COMPASSIONE
PERDONO
GRATITUDINE 
&
L’AMORE? ESSO E’ GIA’ DENTRO DI VOI 

reiki.jpg

Percorso Formativo Sensazione Reiki Energia Universale

Metodo di cura di origine giapponese, basato sulla convinzione che il corpo umano, attraverso vari livelli di attivazione e di concentrazione, possa incanalare e trasmettere l’energia cosmica, per poi utilizzarla a scopo di riequilibrio energetico.

​

Reiki è l’unione tra REI e KI

L’energia di Reiki va a nutrire quel seme che è dentro di noi, che rappresenta la nostra più intima essenza che sa cosa fare, dove andare e cosa vuole.
Tale Energia  insegna che possiamo essere noi   gli artefici  di noi stessi, che  crisi,  dolore,  pianto fanno parte del processo vitale così come la felicità ed il sorriso.


Reiki insegna la responsabilità delle proprie scelte ed il coraggio di esprimere in ogni momento la propria verità.
L’energia di Reiki attraversa il nostro corpo e grazie al processo emozionale ci rende consapevoli e attivi artefici della nostra vita.
Reiki offre la possibilità di comprendere la causa profonda della malattia, del disequilibrio, della tristezza, della noia visti come compagni da ascoltare e non come nemici da sconfiggere al più presto e subito.

​

Ho trovato nella mia ricerca ciò che mi apparteneva e l’ho messo al mio servizio , per poi donare. Qui condivido il significato per me che fa parte anche dell’ideogramma del Reiki .

​

” Riconosco nel cielo, luogo del Creatore di tutto ciò che è , nella meraviglia il suo principio creatore e nell’azzurro l’inizio delle mille e più sfumature di questa vita. In esso vi sono, NUVOLE  che si muovono nel cielo rappresentando il movimento dei pensieri nella mente umana. FULMINE che simboleggia la volontà, la scelta, la direzione che crea la crisi, la trasformazione..  GOCCE DI PIOGGIA (a volte lacrime) che arriva alla TERRA e nutre il CHICCO simbolo dell’ESSENZA INTERIORE, del seme che grazie alla pioggia, all’energia del sole, della luce, germoglia si radica e vive.

In un GIROTONDO DELLA VITA in quanto la pioggia evapora e si ricondensa in nuvole per riprendere il ciclo vitale…

Noi che con le nostre BOCCHE ringraziamo l’Universo nella preghiera, accogliendo gli elementi naturali che  ci consentono di fiorire e di fortificarci nei nostri doni, per poter scoprire quando la bocca tace nel giardino segreto , la propria individualità, la propria rosa, e da questo luogo sacro poter condividere emozioni, desideri, Energia Universale, Forza Divina, vivendo un micro cosmo & macro cosmo”.

(Silvia Mannella) 

 

 

Sono operatrice Reiki dal 1998 e Master Reiki dal 2010 , portandolo nella mia vita quotidiana naturalmente e costantemente, iniziato per esigenze  “sentite ” di salute …. che mi hanno messo nella condizione  di voler scoprire il messaggio celato a cui non volevo porre rimedio con interventi chirurgici  …. In me c’era già la convinzione che io ero e sono  la Fonte Maggiore per il mio Benessere Naturale  e che mettendomi in ascolto , utilizzando un Buon Senso, un Buon Sentire , sarebbe avvenuta la mia Guarigione ….( preciso che , per ognuno il percorso è personale io intendo la guarigione come espansione di coscienza)… 

 

Una risposta avuta nella sincronicità di eventi propizi  è stato l’avvicinamento  alla  Meditazione di Trasmissione, portata  a conoscenza per il Mondo  da Benjamin Creme  e  che attuo dal 1998, sia da sola sia in gruppo  nella mia città Natale che amo Vicenza . Li  ho conosciuto una meravigliosa Anima Giovanna  (con formazione di Karuna MasterReiki )   che mi ha sostenuto in questo percorso di crescita, equilibrio ed anche guarigione..(la parola guarigione per ognuno di noi ha un significato diverso)..  arricchendolo  di suoi saperi , esperienze,  ben oltre questa “metodologia” attivando e  portando alla mia consapevolezza il dono in Essere  celato dentro di me e la passione di esprimerlo.

 

Un dono naturale ? Si . Quando lo lasciavo esprimersi liberamente…da qui il lungo percorso di pazienza   e conoscenza  mio personale,  fatto di  cadute e di rialzi , di  esperienze sulle energie di vario genere ma solo così, facendone esperienza potevo  scoprire il mio canale per mettermi in    ascolto di me Stessa , del mio Potenziale  e dell’Energia che tanto sentivo appartenermi  dentro e fuori che mi permetteva di sviluppare  le capacità innate .

​

Premessa...  il  Reiki che propongo non è un Reiki di una scuola . Inoltre sappiate che i diplomi Reiki non sono ufficialmente  riconosciuti dalla legge italiana, ammenochè voi non abbiate un altro titolo legalmente riconosciuto (medico e chirurgo, infermiere, farmacista, omeopata, veterinario, estetista, fisiatra, fisioterapista professionale) perchè    solo medici ed infermieri o fisioterapisti sono abilitati a mettere le mani sui pazienti,  ma udite  il Reiki Master può tenere i corsi al personale sanitario, se l’ospedale lo prevede… Non c’entra la scuola dove viene svolto il corso di Reiki (qualsiasi livello) ma c’entrano le leggi italiane.

​

 Come si intraprende un percorso Reiki ( per me) !  il desiderio di intraprendere tale percorso dev’essere un “Sentire” che  metti   a tua disposizione e poi, dopo un pò di sperimentazione su di te potrai scegliere la modalità più congeniale per proporlo  ,comunque si può  lavorare liberamente  come operatore Reiki o come insegnante Reiki ed essere assolutamente nella legalità. L’importante è non fare mai diagnosi di nessun genere e non fare manipolazioni, che nella pratica di REIKI infatti, non sono previste. I posti da proporsi se lo sentiamo  di volerlo mettere al servizio del prossimo sono tantissimi ,l’accettazione  dipende dal posto, dal luogo, dal sistema e dalle persone che si occupano del personale se sono mentalmente aperte o meno. Puoi sempre lavorare e fare trattamenti Reiki in proprio o anche corsi se sei Master Reiki .

​

Non si paga l’Energia Universale, essa esiste, scorre è accessibile a tutti in realtà l’offerta  che   si può richiedere   è per il tempo,  che metto a disposizione  delle  persone, ai gruppi prima, durante e dopo, per la professionalità che mi sono costruita nel tempo, all’arricchimento del mio giardino interiore esperienziale vario ed accurato da poter mettere in sinergia con gli altri doni sviluppati , lungo il cammino .

.Pertanto il valore materiale  che chiedo è un equilibrio dell’arte del dare e ricevere del proprio processo di auto-consapevolezza, mio e di chi decide di volerlo intraprendere con coraggio.

stages-of-growth.jpg

Crescita Reiki

Primo livello Secondo Livello Terzo Livello

Non si fanno  mai diagnosi in quanto non è un compito che spetta ad un operatore Reiki.

 

  • Reiki non ha controindicazioni nè effetti collaterali, qualcosa si modifica sempre anche se non si è pronti al cambiamento. Non serve studiare per imparare Reiki, è invece necessario riprendere la consapevolezza  di essere tu stesso energia.

  • L’unica cosa che conta è la pratica personale.

  • Impara a spegnere la mente razionale e a sentire cosa vive insieme a te dentro di te .

  • L’Energia Universale si muove semplicemente, ed anche questa chiamata Reiki è semplice , ma in Italia qualcosa che dura poco in fatto di formazione non viene considerata accettabile e così si devono prolungare i tempi di studio…. attenzione da non fraintendere, con fare esperienza personale, ed approfondimenti , ma se deve diventare un contratto con chi trasmette ciò , perde della sua forza che è la semplicità.

​

Primo Livello:

​

Non occorre nessuna preparazione specifica, solo il desiderio sincero di iniziare questa esperienza con la tua Energia Universale. 

Viene donato gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé e su altre persone, animali , piante, e molto altro. Vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé auto-trattamento  e sugli altri, gli usi del Reiki  nelle più varie situazioni  .

Inoltre , la condivisione   di  esempi  pratici, in modo che i partecipanti possano avere una visione più ampia possibile .

​

Secondo Livello:

​

Avere già il 1 livello ed avere già fatto una certa pratica su se stessi e su altre persone. Invito a farsi prima dell’inizio l’auto-trattamento   dei 21 giorni  insieme al Riequilibrio dei Chakra  , di avere un’alimentazione adeguata.  

Il secondo livello comprende principalmente la possibilità di fare scorrere più energia, di fare reiki a distanza (cioè senza dover toccare l’oggetto del trattamento Reiki) e di fare il cosiddetto Reiki mentale, che agisce direttamente sul piano psicologico-emotivo e quindi ad un livello più profondo di quello fisico.

​

Terzo Livello:

​

 Avere il 2 livello, avere fatto pratica ed utilizzato i simboli ed un continuo praticantato di auto-trattamenti su sè stessi… Invito a farsi prima dell’inizio l’auto-trattamento, riequilibrio dei chakra ed alimentazione adeguata. Importante avere un Buon Riposo. 

Con il primo livello si opera passando dal corpo fisico, e da qui il benessere si diffonde ad ogni livello, mentre con il secondo livello c’è la possibilità di accedere direttamente alla sfera mentale. Il  3 livello  permette invece di operare in modo diretto a livello spirituale. Con  l’energia  si arriverà a riequilibrarsi  , in modo da rinforzare questa parte di noi stessi.

Quante volte ci sentiamo “arrivati alla frutta” e ci perdiamo d’animo, quante volte avremmo bisogno di energia per risollevarsi e ricominciare dopo eventi traumatici, oppure semplicemente per seguire la nostra strada con maggior coraggio e forza?

​

Master:

​

 La mia scelta personale di farlo solo con persone che hanno fatto i precedenti percorsi con me, per la particolarità dell’esperienze trasmesse e di come poi poter condurre o iniziare altri operatori, per la delicatezza e la responsabilità  (di saper rispondere) in qualsiasi situazione che si ha nei confronti di chi si affida alle nostre amorevoli mani, perchè  poi  il Reiki è parte integrante della nostra vera Essenza  ( una persona)..

E’ un percorso ,  ed ha come scopo  anche quello di formare insegnanti di Reiki che amano diffonderlo con cuore, impegno e passione.

​

I seminari/incontri possono essere sia individuali che di gruppo, consegnando materiale teorico e attestato relativo al livello di Reiki frequentato.

Percorso individuale : non è soggetto a date e programmazioni di gruppo ma viene concordato insieme. E’ meno dispersivo e vengono evitate le attivazioni energetiche degli altri. Inoltre il programma può essere personalizzato, sviluppando tematiche personali o problematiche particolari con l’utilizzo del Reiki. 

Su richiesta: i combinati  1 & 2 livello      3 & Master 

​

Si eseguono trattamenti individuali sia Breve ('30) sia completo di (1 h) 

​

Mi sento in empatia con chi afferma che questi  Valori fanno parte del Reiki, personalmente aggiungo che fanno parte della vita mia, in costante osservazione.

​

UMILTA’-SEMPLICITA’-DISPONIBILITA’-NATURALITA’-APERTURA MENTALE-COMPRENSIONE ed aggiungo COMPASSIONE-PERDONO-GRATITUDINE  & L’AMORE? ESSO E’ GIA’ DENTRO DI NOI .

OIP.jpg
bottom of page