top of page
SPAZIO DI CONSULENZA EDUCATIVA  PROFESSIONALE OLISTICA 

Dedicare tempo alla propria rosa è dedicare alle nostre relazioni tempo, energia, dedizione, amore sia che le attuiamo verso noi stessi, sia verso gli altri vicendevolmente. Ma  ci si è dimenticati di  questa verità e ci si  ricorda soltanto quando la rosa sta per appassire.

​

> Molto spesso si pensa all educazione esclusivamente rivolta ai bambini, con la loro crescita.

 L’educazione è  alla base di qualsiasi tipo di relazione: educare vuol dire “condurre al di fuori, tirare fuori” il meglio da una persona. Pertanto l’atto di educare comporta progettare, investire, prendersi cura della relazione, porsi degli obiettivi, utilizzare strumenti, aggiustare il tiro costantemente. Significa soprattutto creare  oggi, giorno dopo giorno,  i passi per evitare di dover affrontare domani problemi più grandi.

​

> Non faccio e la consulenza educativa olistica non è psicoterapia.  A volte ci si trova in situazioni di difficoltà ma non si hanno problemi psicologici, semplicemente si ha  bisogno di confrontarsi, essere ascoltati da qualcuno che ci aiuti a vedere le cose da un altro punto di vista e che ci aiuti a far leva sulle proprie risorse, attraverso la realizzazione di un vero e proprio progetto educativo personalizzato.  Vi sono persone che sperimentano  temporanei momenti di disagio e crisi, che possono beneficiare di un supporto  quale la consulenza educativa olistica per elaborare autonomamente le strategie migliori per affrontare la difficoltà con le proprie risorse personali.

​

> La consulenza educativa è quindi uno strumento per accrescere le competenze individuali, che fa leva essenzialmente sulle risorse autonome delle persone attraverso l’aiuto del consulente.


​

182325279_4262316863800615_2466051619145538670_n-270x480.jpg

 Lo spazio di Consulenza Educativa Olistica

OasiBiorigenerativa nasce

dal  desiderio di  riunire e sostenere le persone  che hanno a cuore lo sviluppo planetario,a partire dall’auto-conoscersi

Il modello di pensiero e di azione è quello della Pedagogia Olistica dell'Ascolto uno studio continuo   nelle ordinarie dinamiche relazionali, nei momenti di stallo, disagi,crisi , in connessione con il potere che siamo, potenziando le proprie risorse quali fonti di ispirazione per prosperare , fiorire interagendo ed integrando  aspetti mentali, fisici emotivi ed ambientali nelle proprie vite.

​

​

 Proposito

* La consulenza Educativa Olistica Professionale   si propone quale Spazio ,  da far divenire un laboratorio comune per la cooperazione  tra chi ha a cuore la propria consapevolezza , individui o gruppi, all’ interno di un’educazione  globale, al di là di ogni appartenenza, nazionalità, religione, tradizione.

* Mi occupo del processo di apprendimento, crescita professionale e sviluppo organizzativo. Con formazione professionale educativa (diplomata per Assitente Comunità Infantili ) integrata (  con master olistico), offrendo consultazione individuale, progettazione di servizi per la prima infanzia, strumenti , eventi, benessere e cura della persona in ambito energetico.

* La Consulenza Educativa Olistica  rivolta ai bambini si predispone in un progetto educativo che viene concordato con i genitori che sono chiamati a prenderne parte attivamente. Il sostegno ai bambini  avviene nell'ambito emozionale e nel loro benessere di corpo mente spirito affiancato a quello  per i  genitori .

​

Dove opero  la consulenza Educativa Olistica Professionale  di  Oasibiorigenerativa 

* Lo spazio  d'incontro attuale è prettamente ON LINE  per offrire personalizzazione e  in fatto di  tempi e modi.  

​

​

Modalità di svolgimento

 * La Consulenza Educativa Olistica Professionale si svolge attraverso una serie di incontri. Ogni incontro ha la durata di 60 minuti massimo 120 minuti.

* Il  colloquio iniziale serve a fare un primo screening delle esigenze e necessità che emergeranno.In seguito al primo colloquio si definisce un programma condiviso per i successivi incontri, che attraverso interventi specifici punteranno ad elaborare una strategia ed  autorità  adeguata all'Essere.

* Lo scopo della Consulenza Educativa Olistica è quella di migliorare la quotidianità costruendo un percorso personalizzato educativo a partire dall'esperienza personale.

* La Consulenza Educativa Olistica  è un'investimento nel tempo, si prende cura della persona nella sua completezza di ESSERE UMANO monitorando e rimodulando costantemente per realizzare un "vero e proprio progetto educativo personalizzato"

* Durata della consulenza educativa olistica ,  essa sarà variabile e costruita in base alle  diverse esigenze e necessità.

​

Progetto

 Il tempo per la consulenza educativa in Oasibiorigenerativa diviene lo “spazio ” per co creare un Piano o più Piani per avanzare personalmente in un presente, individuando   le mete necessarie e le funzioni per vivere con capacità integrando  sistemi  basati su leggi armoniche e creative utilizzando l’arte immaginativa con grazia e attuando una vigile cosciente presenza.

La Terra è una cellula immersa nell’ Universo con il suo sistema . E noi ne facciamo parte.

 

   Ponete per un attimo l'attenzione alla consapevolezza che vi è  il Sistema solare , il  Sistema planetario il Sistema  umano  ad ogni sistema personale vi sono altri piccoli sottosistemi . Nel macro il micro e nel micro il macro. Ed ancora  come in alto, così in basso, cosa voglio dirvi? che  Tutto è parte del tutto e dentro ognuno di noi vi sono questi sistemi che interagiscono . Siamo una Cellula immersa nella Terra immersa nell’Universo . Dentro di noi vi sono sistemi , sostenuti da organi ,sostenuti da cellule  e cosa muove tutto? L'ENERGIA … L’intento del progetto è di sostenere la Cellula che Vive nel Tutto.

​

​

Attività

La consulenza educativa  olistica professionale che ho creato negli anni    è rivolta  allo studio, costante sulle materie educative dell’evoluzione umana dell’essere spirituale nel Tutto dalla pre-nascita, alla  nascita, alla morte, promuovendo e sostenendo la condizione generale di benessere,  ( che  si chiama SALUTE) sostenuta dalla facoltà mentale del discernimento(  che si chiama INTELLETTO)   dall’innata capacità di percepire o sapere direttamente, indipendentemente dai sensi insieme alla capacità di formare un’immagine mentale o un concetto di qualcosa che ancora non esiste o che non si percepisce in questo momento (  che si chiama IMMAGINAZIONE)  per concentrarsi all’elevato,  per  andare oltre i pensieri ed idee comuni,per  Trascendere oltre i limiti ordinari .( che  si chiama TRASCENDENTE) .

 

Come tutto ciò ? attraverso  il ritiro cosciente dell’attenzione dalle condizioni esteriori e da sensi,emozioni ,processi mentali, con lo scopo di rendere chiara la consapevolezza e di sperimentare la realizzazione del Sè e del Creatore di tutto ciò che è ( che  si chiama MEDITAZIONE)  utilizzando la facoltà che processa percezioni,volontà,pensieri,memoria,sentimenti e immaginazione,per pensare e mettere in pratica la conoscenza ( che si chiama MENTE) . La nostra mente è unità di una mente cosmica universale che è rispondente a pensieri e stati di consapevolezza. I nostri stati mentali e di consapevolezza determinano pensieri,umori e comportamenti. Ricordiamolo.

Scoprendone il  Valore primario quell'’Unità del Tutto, da realizzare sulla propria Unicità   personale di livello di Coscienza Suprema (SE’), e sull’Unità di Pura Coscienza che si è inconsciamente, o per scelta,identificata con stati mentali modificati, emozioni e percezioni sensoriali a tal punto da fare in modo che la sua consapevolezza fosse annebbiata e frammentata ( ANIMA). I percorsi  per adulti e bambini saranno sempre  progressivi per conseguire il  proprio Progetto Determinato per potersi esprimere efficacemente.

.

logo 2 triangolo.jpeg
bottom of page