top of page

Percorso esperienziale 2022
 
“Explore“

Finora avete impiegato molto tempo a demolire il vostro coraggio? D’ora in poi potrete fare il contrario per ricostruire .

E partiamo con una  prima domanda : “Qual’è stato il momento più felice della vostra vita?” 

​

Siete sorpresi, esitate? allora forse come tante persone saprete elencare una serie di eventi spiacevoli e poco su eventi felici ; comunque sia vi sarete fermati un attimo per porre attenzione affinchè si possa essere mosso qualcosa dentro di voi, che vi spinga a ricordare tanti momenti felici, episodi favorevoli nell 'atto di provocare una cascata di felicità ora. Provate!  a lasciarvi andare e a mollare il freno con l’acceleratore,la paura con il coraggio,la ricerca con la scoperta. Provate! ora a crearvi  le vostre visioni di felicità   e non mettete sotto sforzo quaranta muscoli facciali, quando ne bastano diciassette per un sorriso. 

​

Explore  serve a  fornire  nozioni di base di gestione intelligente delle emozioni , serve per aumentare la consapevolezza di sè  attraverso l’essere presente,l’apertura del cuore ,l’allerta sana della testa   attraverso corpo,mente ,spirito  in  movimento nello spazio dell’infinite possibilità.

Il percorso  diviene uno strumento perfetto anche se non hai abbastanza tempo per farlo, ma senti il bisogno di dare una svolta positiva alla tua vita , una sorta di ristrutturazione interiore.

Affinchè sia davvero efficace , la formazione (dare forma ad azioni) è stata pensata per essere svolta nei tuoi spazi/tempi. Questo ti permetterà di scegliere la tua modalità, predisponendo la tua mente,la tua energia a lavorare per te nel tempo migliore.

Inoltre è un percorso  adatto da portare nel tuo mandala della vita sul lavoro, sulle finanze,sulla salute,sulle emozioni,sulle relazioni sociali,sulla coppia, sulla famiglia,sull’apprendimento. Sta alla tua creatività utilizzare poi al meglio le informazioni acquisite.

Explore  diviene lo strumento di auto-osservazione,una sorta di coach personale sempre disponibile a fornirti utili informazioni su di te e sulla tua vita.

​

ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL PERCORSO 

​

1) Le adesioni si accolgono in ogni momento dell’anno   . Il primo mese è di  PERSONALIZZAZIONE.  mettendo il focus . L’importante che dopo la personalizzazione del percorso i primi due mesi siano costanti.

2) E’ rivolto ad ambo i sessi che desiderano mettere le fondamenta ristrutturando le proprie potenzialità.

Passione Missione Vocazione Professione

Amando ciò che si fa, essendone capaci, portando beneficio alla collettività.  Persone interessante a  migliorare il proprio  benessere personale, nella loro quotidianità volendo approfondire un’approccio  psicopedagogico su base olistica, ( discipline divenute vere e proprie esperienze di vita ,anche  nella mia quotidianità.)

3) il luogo accogliente e confortevole sarà la tua casa, grazie alla modalità di video chiamata potrai usufruire in maniera efficace del tuo tempo dedicato a tale percorso  ovunque ti trovi, evitando spostamenti e perdita di tempo. Ma investendo di Buon Tempo. Dovrai scegliere la stanza o il luogo di casa tua , più in sintonia armonica per te , per i nostri incontri on to one e per il tuo coach personale, tra un incontro e l’altro .

4) cercheremo insieme di mantenere giorni ed orari in un momento abituale nella tua routine. Gli incontri mensili  della  durata di :  1 ora e 30 minuti ,max 2 ore.

5) Il percorso esperienziale  ha un contributo  diversificato  per numero incontri scelti  , che verrà comunicato su richiesta dell’interessata/o., oltre a fornire ulteriori dettagli.

  1. Percorso  (1) Quattro incontri “uno” a settimana di 6 ore da un minimo di un mese all’infinito …

  2. Percorso  (2) Otto  incontri “due ” a settimana di 12  ore        “

  3. Percorso (3)  Dodici  incontri “tre ” a settimana di 18 ore        “

6) Ogni percorso  è monotematico, inizia e finisce in quel mese  con   discipline mensili  che si alternano , che vengono personalizzate  volte ad acquisire conoscenza teorica, pratica e di auto-gestione. Auto-gestione con giochi/esercizi pratici da eseguire tra un incontro e l’altro.

​

COSA SI OTTIENE DA EXPLORE 

Si hanno punti in comune che aiutano il vivere la propria quotidianità e sono:

​

Obiettivi,Riflessioni,Progressi,Pensieri,Intuizioni,Traguardi.

​

Che da pensieri in un Open Space della Vita vanno verso una ristrutturazione interiore del nuovo dando vita ad azioni che rispecchiano il proprio carattere costruendo i propri desideri. Non si tratta di gettare tutte le strade percorse, molte persone spesso percorrono molte vie e deviazioni prima di esprimere ciò che è radicato in profondità, Explore potrebbe dare libero sfogo tra consapevolezza di Amore&Paura per riconoscere la nuova direzione e ripartire o rinnovare il  viaggio.  Un proposito di Explore  è far  riconoscere che voi siete un Cosmo  particolare ,unico e nel ritrovare o rafforzare la direzione si porta  ordine che crea spazio, uno spazio vuoto ,che si andrà riempiendo di contenuti nuovi .

​

 La sua Metodologia: è interamente proposta in modalità on line e si struttura in incontri guidati  teorici-pratici supportati da materiale di approfondimento  e di discipline varie . Inoltre  vi è l’aggiunta di elementi motivazionali per aumentare il coinvolgimento ,per facilitarne  l’acquisizione delle nozioni. Non mancherà il così detto  role play  ovvero  dei giochi in cui la persona  si trova immersa in una situazione simulata, molto simile ad una situazione reale che potrebbe capitare nell’area  esperienziale di sua scelta , ed in cui, interpretando un ruolo, deve prendere decisioni e creare delle soluzioni. Vi saranno momenti di DivinAzione per dare spazio all’immaginario di eventi propizi, ricordando che è sempre un gioco di infinite possibilità  in un campo vasto , ma che a fare la differenza è e resterà sempre il vostro modo di gestire il Gioco Interiore con il Gioco Esteriore.  Voi siete la vostra vita. E se vi siete sotterrati da soli ora invertite la rotta non come i gamberi, andando indietro ma avanti a nuovi passi e par farlo avrete bisogno di un nuovo orientamento, di  un nuovo senso di direzione o di ritrovare quello che avete deviato.

​

Le fondamenta che ho scelto per questo percorso  serve  a poter ricostruirsi interiormente .

Se è vero che ogni giorno riceviamo un regalo: 1440 minuti di vita perchè non spenderne parte per consentire una Ristrutturazione benefica psicologica,sociale,fisica. avvicinandosi o approfondendo    varie discipline olistiche . ? Il fine è diffondere una conoscenza che mira a prevenire o a riequilibrare eventuali disagi, offrendo  strumenti di da integrare al proprio vissuto.

E’ una ristrutturazione interiore di nuove capacità per la gestione del tempo e per imparare queste capacità lo impariamo facendole.

Se in te vive l’ottimista ed il pessimista per la scelta, verso Explore , entrambi hanno ragione sta a te scegliere quale dei due essere. Prenditi il tempo per pensare e poi smetti di pensare e agisci. Io sono pronta a sostenere la tua Ristrutturazione Interiore.

​

Cosa potresti sperimentare :

  • La conoscenza e la consapevolezza della globalità di ogni bambino e di ogni bambina, che siamo stati scoprendone nel mentre la propria unicità di chi si è anche in versione adulta.

  • Concretizzare, affrontare, trasformare, celebrare, sfruttare al meglio le proprie potenzialità, di adulto nelle varie discipline.

  • . Essere consapevoli come adulti diviene  la base per dare buoni frutti. Sta poi al singolo individuo dopo il percorso saper mettere in sinergia discipline e strumenti acquisiti. Senza azione non vè trasformazione.

  • Sperimentazione attiva che il Coraggio è un’arte di magica destrezza prima verso sé ,  nel quale imparare ad utilizzare il proprio  veicolo fisico,  come servizio in  momenti di   disequilibrio di corpo, mente, anima.

  • La creazione di momenti per tornare ad immaginarsi nel proprio immaginario di bambino/a per trovare una creatività originaria grazie alla forza del divenire o dell’essere già di adulto .

  • Ricordare nell’arte del “fare” che siamo su questa terra con un potenziale infinito in qualunque ambito

  • La scoperta e l’approfondimento di nuovi nutrimenti per crearsi un pensiero flessibile in grado di aprirsi al mondo e forse scoprire qualcosa di magico anche se si  è già in età adulta.

  • Un valido sostegno del vivere quotidiano nel proprio mandala della vita (lavoro, finanze, salute, emozioni, crescita personale, apprendimento, relazioni sociali, tempo libero, famiglia, coppia).

​

Cosa potresti  praticare :

  • Momenti di riflessione

  • Consapevolezza nell ‘interazione con se stessi e con l’altro.

  • Il contatto come meditazione

  • L’ educazione alla presenza

  • La consapevolezza corporea

  • Discipline ricche e colme di possibilità,  con qualità degli argomenti , gioco e leggerezza di apprendimento che non vuol dire superficialità, saranno da stimolo.

  • Creare strutture

  • Smettere di sentirsi Vittima

  • Scegliere la via più adatta  a voi

  • Meditazioni

  • Attingere forza ed energia

  • Trasmettere energia

  • Eliminare i rifiuti

  • Restare nel proprio asse nonostante gli eventi stressanti

​

TIPOLOGIA DEI PERCORSI DA POTER SCEGLIERE 

  1.    “ Riconoscere il dialogo interiore consapevolezza corporea “

  2.   “  Dentro siamo “Arte”

  3.   “ Voce al corpo ”

​

  Alcune discipline  che potrebbero essere approfondite  : 

  • Pittura intuitiva

  • Siamo energia

  • Identificazione credenze e convinzioni che limitano l’essere armonico,

  • La Natura in analogia al corpo.

  • Intuizione e percezione

  • Vivere in risonanza con se stessi.

  •  Educazione alla Bellezza nelle sue forme di vita

  • Revisione & Ottimizzazione della Presenza, Fiducia, Flessibilità, Amore, Libertà,

  • Siamo energia

  • Il gioco curativo delle cinque dita.

  • Il Sintomo il Messaggio

  • Intimità & Potenza,

  • Cibo ed Energia.

  •  Energia in processo espansivo

  • Coltiva salute fisica e vitalità,

  • Il contatto d’amore verso se stessi per poi donare agli altri

  • Massaggio bioenergetico dolce Eva Reich per bambini e adulti

  • Reiki

  • Theta Healing

  • Sostenere la propria visione. ArteNexting

  • Huna

​

ISCRIZIONE:

LE ADESIONI POTRANNO PERVENIRE  SEMPRE  IN QUALSIASI MOMENTO DELL’ANNO. 

  1. Vi è   una Discovery Gratuita  1 incontro   di conoscenza  per fare il Punto Luce .

  2. Amo collaborare con persone interessate, appassionate e motivate verso il proprio benessere olistico sapendo che acquisire e sviluppare una conoscenza fondata sulla propria “presenza consapevole” di adulto è un investimento esperienziale di qualità .

  3. Il percorso che propongo lo valuto di qualità per la professionalità acquisita  per il tempo dietro le quinte dedicato ad ogni singolo incontro e per tutto il tempo che dedico nel mentre viene richiesta la mia presenza e invito a chi inizia un percorso di portarlo a compimento per usufruire dei benefici e rendere grazia al tempo che dedicate a voi stesse/i . Vi invito a   visionare il mio sito attuale  

  4.  Il tema lo scegliete voi tra i tre proposti   ,  sarà diversificato il contributo   sulla base  del monte ore  scelto .

  5.  Successivamente a valutazione personale della sottoscritta  nei confronti della persona e  della situazione   se veramente interessata a Explore , ma in difficoltà di far fronte alla partecipazione totale del contributo richiesto  , si potrà contribuire in parte all’offerta richiesta  e del  restante contributo  beneficiare di una piccola “borsa studio ” messa a disposizione da persona di mia conoscenza  che ha  a Cuore , sostenendo , il percorso Explore ,  e che desidera  portarlo a  beneficio della collettività.  Chi usufruisce di tale dono ha un’impegno etico nei confronti del mondo , nei propri,  e nella persona che ha elargito il dono,  per cui è richiesta  serietà nell’impegno preso.

  6. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni :Se vuoi maggiori info scrivi a oasibiorigenerativaeventi@gmail.com sarò felice di rispondere.   Oggetto: EXPLORE con relativo numero di telefono; oppure su messenger di Fb, sempre con il  recapito telefonico.

 

​

bottom of page