top of page
Immagine del redattoreSilvia Mannella

Basta poco per ...essere felice !


Gli esseri viventi hanno la vocazione alla vita, ma non ci basta, tutti cercano la felicità!

C'è differenza tra sopravvivenza e felicità. Una vita senza felicità rende difficili le azioni basilari, ci rende stanchi e deboli . Ci rende meno vivi, ma la vita spesso ci rende difficile trovare la felicità, questa linfa.. Madre Teresa disse "Non c'è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso ,non una destinazione".

Presi da tante cose ci fermiamo mai ?! ad osservare ciò che di bello abbiamo, aspettiamo che la felicità arrivi, senza rendersi conto che la felicità nasce da dentro di noi.

Inizia stando con ciò che accade, osservando tutte le piccole cose che ogni giorno possono regalarti un sorriso. E' essere presente alla vita, a ciò che accade ,ricordando che hai il diritto ad essere felice.

Ed allora impariamo a guardare le cose da una nuova prospettiva, come il sorgere di un nuovo sole , che rende piano piano nuovamente tutto più luminoso. Solo la parola felicità apre un mondo immaginario assai vasto in ogni essere umano. Ma ricorda che la vita è un insieme di cose e portare la felicità in te è cominciare dalla presenza verso ciò che sei adesso..

Non siate severe e severi con voi stesse/i datevi il tempo che vi ci vuole per vedere il mondo con nuovi occhi, prendendo dei momenti per sé stessi, prendendo distanza da pensieri negativi che affollano la mente, così che possiate accorgervi della vita che scorre in voi e di ciò che vi circonda.



Che questo breve post , porti in voi un momento di riflessione, uno momento per ritrovare l'arte dell'essere felici.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Estate

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page