top of page
Immagine del redattoreSilvia Mannella

Creare beneficio energetico

E' importante e benefico purificare i campi energetici del corpo, in modo da intensificare le esperienze dei mondi interiori. Facciamo subito un esempio ogni giorno attingiamo ad un minestrone dallo stesso recipiente, senza lavarlo mai, lasciando che vi si accumuli ogni sorta di sostanza. So già la vostra reazione. Ecco la stessa cosa avviene quando non purifichiamo i campi energetici inferiori siamo noi che decidiamo consapevolmente o meno di purificarli. Per me diviene naturale non lo devo decidere. Il nostro pianeta possiede di per se energie che si attivano per assicurare che i nostri campi energetici siano allineati, ciò nonostante esistono vari strumenti che ci aiutano a compiere questa purificazione.


Occupiamoci del corpo fisico: Quello che mangiamo e pensiamo di base si manifesta nel corpo fisico. Il corpo fisico viene manipolato dai corpi emozionale e mentale. E' la nostra mente, sostenuta dall'autodisciplina oppure no che sceglie il cibo per il sostentamento del corpo. Si trova tanta letteratura e ricerca su cibo e sull'alimentazione salutare che potete ampliare le vostre conoscenze. Ma ricordiamo che il "campo energetico del corpo fisico" è il primo a collassare, in risposta diretta alla tossicità dei nostri pensieri, del cibo, delle scelte a lunga scadenza. Per godere di una vita di qualità, l'intento migliore è di dare importanza alla buona salute. Tuttavia per mancanza di autodisciplina o ignoranza si prendono decisioni che portano a mal-essere, decadimento o a morte prematura. Il corpo fisico è un meraviglioso seppure complicatissimo sistema energetico.

Si cura da sé, rigenera le cellule, produce vita nuova e tessuti nuovi, il tutto apparentemente in modo sconosciuto, da andare avanti all'infinito, fino a quando non vi è l'invasione di un virus (pensieri) e convinzioni. Credere nell'inevitabilità della morte e dell'invecchiamento a volte porta a fare scelte nutritive etc. inadeguate tanto prima o poi sappiamo di morire, andando a mettere in un grande mal-essere il veicolo fisico.

Sappiate che i campi energetici del corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale sono interconnessi e si influenzano a vicenda. Quando le energie di questi corpi fluiscono armoniosamente, l'esperienza dei mondi interiori si intensifica. Quando vi sono dei blocchi energetici siamo fuori allineamento con la nostra natura e ciò si riflette sulla qualità di vita.


Prendiamoci cura del veicolo fisico con :

- Acqua fresca, pura.

- Esercizi non stressanti e qualsiasi cosa si faccia, ricordare di attuare la respirazione consapevole in modo da intonarsi all'energia interiore (respiri sottili, profondi ,collegati, fluidi) Rendete la vostra respirazione consapevole ,in qualsiasi momento ( nella doccia, nel traffico, mentre mangiate, quando fate esercizi ) qui ed ora, non accordate riconoscimento al tempo che passa.

- Col nutrirsi di cibo vivo e leggero. Se non sapete come trasmutare alcol, zucchero, carne rossa sappiate che mantengono dense le vibrazioni. Più sono leggere le nostre vibrazioni migliore è la qualità della vita. Pochi ascoltano il proprio corpo e mangiano a seconda dell'emotività. Il corpo richiede piccole quantità di cibo puro e non ricava benefici dal cibo trattato e raffinato. Imparate ad ascoltare il corpo fisico, nelle sue necessità che ha la capacità di essere totalmente autosufficiente e lo posso affermare con esperienza provata di solo prana .Ciò dimostra come esso sia miracoloso.

-Imparando l'intelligenza emotiva ovvero padroneggiare il corpo emozionale con la maestria mentale, aiuta il veicolo fisico a restare intonato al benessere.


Corpo Emozionale: l'accumulo di emozioni che consideriamo basse nel corpo fisico creano blocchi energetici che possono portare mal-essere, pertanto sana abitudine è affrontarle. Certo si potrebbe aprire un vaso di pandora ,lavorando ed osservando consapevolmente, ma ricordiamo che per un disagio momentaneo vi è un beneficio a lunga scadenza. Nascondere l'emozione ancora e ancora perché fa male, non risolve né purifica e nello stesso tempo si deteriora il corpo fisico. Capita che mentre cresciamo ed evolviamo il corpo emozionale accumula nel corpo mentale la percezione di quel dato evento tenendo a ricordo rabbia, ferite, dolori che mantengono blocchi energetici risalenti a tempi lontani e che se osservati obbiettivamente ,nel presente sarebbero ingiustificati e irrilevanti. Prendersi cura nel purificare con meditazione, intelligenza emotiva ed altre tecniche energetiche sostiene il processo del semplice riequilibrare gli squilibri.


Corpo mentale: è possibile la sua purificazione attraverso la padronanza sulla mente; una cosa è comprenderla a livello intellettuale , un'altra è vivere questa comprensione . I pensieri creano la nostra realtà è comprensibile , ma solo quando sarà assimilata dai vari livelli del nostro essere, le nostre vite prosperano sotto tutti i campi, fisico, emotivo, mentale, spirituale.. Quando tutti i corpi sono allineati e ciascuno vibra alla sua velocità, allora si sperimenta la legge del compimento, ciò che seminiamo raccogliamo.


Per concludere: Quando una persona individua dentro di sé, di sua spontanea volontà le sue future attività che sceglie di esprimere per riequilibrare l'energia dei corpi , sciogliere blocchi, accogliere nuove percezioni , oltrepassa l'idea di privazione , d'impotenza nella sua vita , lavorando non solo per il bene individuale ma anche per il bene globale.


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Estate

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page