top of page
Immagine del redattoreSilvia Mannella

Ciao!


Il momento perfetto non esiste! Più aspetti, più doni il tuo tempo a fare forse ciò che non ti piace, allontanandoti dalla tua vera realizzazione in questa vita.

Sfruttare le tue conoscenze, le tue competenze e le tue potenzialità per arricchire e migliorare la tua vita richiede un viaggio eroico di crescita che chiede un piano d'azione che ti permetta di compiere il primo, il secondo, il terzo... e via via i nuovi passi per raggiungere ciò che desideri sia professionalmente che personalmente. Avere il coraggio di affrontare ciò che ti fa paura o che impedisce di realizzare i tuoi progetti , ti permette di creare nuove strategie per rimanere motivata/o e fedele alla tua visione (e spero tu ne abbia una per la tua vita ). Ed ancora, imparare a trasformare le tue convinzioni limitanti in nuove opportunità ti permette di sfruttare appieno il tuo potenziale; imparare a gestire il tuo stato emotivo attraverso l'intelligenza emotiva ancorando emozioni più elevate, richiamandole ogni volta che ne avrai bisogno ti servirà per celebrare con nuova energia le tue conquiste. Come so tutto questo? ho avuto in passato una mente che non trovava pace, in continua ricerca di quella cosa...(e sai a cosa mi riferisco) che ti faccia sentire a posto con te stessa. Ma posso dirti che tutte le migliori tecniche e strategie non servono a nulla se sei tu a remare contro te stessa. A volte entrano in gioco dei meccanismi profondi, che se non vengono coscientemente messi in luce , limitano ciò che possiamo manifestare , ovvero ci boicottiamo perché crediamo di non meritare, ci sentiamo in colpa, temiamo i giudizi degli altri ,ancor di più degli amici ,dei familiari, dubitiamo dei nostri valori e la lista potrebbe continuare.

Fino a ché non siamo noi a scegliere di affrontare i "nodi" ciò che desideriamo tarderà ad arrivare. Conoscersi è un viaggio affascinante, perché lavorando su sé stessi , si è in grado di vedere e andare oltre i condizionamenti appresi in passato, di riscoprire la propria "Luce", e quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Ricordalo! Siamo nati tutti per risplendere, come fanno i bambini e quando ci liberiamo delle nostre paure l'universo ci fa un regalo.

Conoscersi non ti regala una vita rose e fiori , né senza paure o emozioni basse perché eventi di ogni tipo avvengono di continuo attorno a te e purtroppo anche quelli dolorosi, ma conoscersi ti permette di creare nuove "alleanze" preziose per agire in maniera ispirata andando oltre i problemi.

Conoscersi è un continuo allenamento è un'insieme Alchemico che ci permette di guardarci dentro, di gestire gli stati d'animo ed i pensieri, di utilizzare anche tecniche con efficacia, di abbracciare tutte le parti della personalità e dell'essere per vibrare con la giusta frequenza personale , con la propria" Nota musicale" . Lavorare su di sé diventa un lav-ORO inestimabile che dona a sè stessi integrità e competenze perchè nella pratica si dà una nuova direzione nell'incontrarsi e nell'incontrare il mondo trovando il ponte tra Cuore & Spirito che con gentilezza ed unione attraverso una gradevole umiltà nella pazienza del proprio Essere, ci porta a sostenere l'auto-scoperta con semplicità.

Ti auguro di poter capire ciò che ami fare, ciò che serve al mondo, ciò che fai bene. quelle che sono le tue passioni, ciò che è la tua missione, la tua professione, la tua vocazione. Ti auguro di riprendere il tuo tempo di ascolto, di riprenderti la tua capacità di operare miracoli che, dipende unicamente dal grado di abilità con cui riesci a brillare nell'inconscio collettivo e a liberarti dall'attaccamento che si ha accettato dalla nascita. Ti auguro di imparare a conoscerti, ad andare oltre a ciò che si "deve" fare perché il "dovere" e la convenienza lo impongono. Così facendo sappi che si perde il contatto con le vere e proprie motiv-azioni e aspirazioni. Ti auguro d'imparare a divenire consapevole di come la realtà esteriore ti tocca e interagisce con la tua realtà interiore. Ti auguro di sviluppare attenzione e consapevolezza attraverso sensazioni, immagini spontanee, intuizioni. Ti auguro di riuscire nelle situazioni che non ti piacciono, ma che devi affrontare, indirizzarle verso una conclusione oppure imparare a sviluppare la forza interiore nel caso non fosse possibile fare altrimenti.

Ti auguro di ritrovare il potere della Volontà che richiede rilassamento e tranquillità, educazione all'attenzione, immaginazione e visualizzazione, allineamento energetico, intenzionalità ed emozioni fortemente alte, allineamento nella meditazione perchè non vi è offerta e tempo migliore che quello investito su di noi, su di te ! E' una scelta.

Namastè

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Estate

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page