La nostra percezione non è più confinata a quanto potevano vedere, udire, toccare annusare e gustare: ora siamo in grado sempre di più di accedere a conoscenze che i sensi non possono individuare.
Ma questo tipo di percezione, più ampia, esige in noi un'esplorazione verso l'amore andando ad individuare e a guarire le fonti interiori che ci impediscono di amare (ovvero le nostre paure).
Possiamo vedere come anche le relazioni cambiano e in ogni momento siamo chiamati a compiere scelte profonde: possiamo anche fingere che la nostra vita e il nostro mondo non siano cambiati e continuare a relazionarci come prima, oppure potremmo cogliere le relazioni per trasformarci in esseri di amore. C'è chi la vede come una visione utopistica , il creare relazioni basate su un potenziale consapevole dove ci si impegna reciprocamente in un piano di parità con raggiungimento di crescita spirituale, da entrambe le parti coinvolte.
Cambiamenti, possibilità, potere nel scegliere le relazioni che vogliamo creando "Conflitto o Armonia", Si ! parliamo di cambiamento anche se l'argomento delle relazioni è così esteso che non è possibile prevederne gli sviluppi . E' un post che parla di possibilità attraverso esperienze, intuizioni, stimoli e creazioni perchè ogni relazione è nuova anche quella che crediamo essere la più antica. Possiamo vederla come una pagina vuota in attesa di parole o una tela che ci inviti a dare la prima pennellata , una cosa è certa voler manipolare e controllare genera solo violenza e distruzione. Questa modalità in passato è stata utilizzata per sopravvivere ma per mantenerci sani ,dovremmo evitarlo. Per crescere ,per riacquistare la salute c'è bisogno di nuove potenzialità. Quali? nuovi valori, nuovi scopi e nuove intenzioni, siamo tutti esploratori/ esploratrici di un territorio sconosciuto nel creare nuove relazioni.
Conflitto o Armonia? Il conflitto si palesa in milioni di individui che restano legati ai sensi ( basta vedere la Terra ad oggi) , le percezioni del mondo sono confinate a ciò che ci dicono i sensi , quei cinque che continuano a fornirci informazioni su ciò che ci circonda, l'Armonia richiede una scelta è un'espansione a volte difficile da spiegare, a chi non ne abbia avuto ancora esperienza, ma milioni di individui la stanno sperimentando nel loro piccolo. In questa espansione vi è la possibilità di osservare tutte le proprie esperienze relazionali , come contribuiscono al proprio sviluppo spirituale, per sviluppare forza, compassione, saggezza che, pur essendo reali, non appartengono al mondo fisico. Ricercare l'armonia implica lo sviluppo di un sistema percettivo multisensoriale cioè fare esperienze non solo in ambiti relativi allo spazio, al tempo, alla materia e alla dualità, ma anche in ambiti non fisici dove la propria capacità di percezione si modifica . Essa ci mostra cose che prima non riuscivamo a vedere, illumina dinamiche che non eravamo in grado di vedere e che ci potranno essere ora utili per migliorare la nostra vita e il nostro mondo suggerendoci di applicarle. Ci viene rivelato il nostro potere creativo, pur non riuscendo a creare automaticamente il meglio. Al contrario, potremmo continuare a relazionarci e ad agire secondo le nostre passate modalità fino a quando non decideremo di fare altrimenti. Se siamo pieni di rabbia ( la percezione multisensoriale) non la farà sparire. Inoltre non determinerà conseguenze diverse rispetto a quelle derivanti in passato dalle nostre azioni dominate da questo sentimento.
L'armonia è la singola persona a dover scegliere di metterla in moto, poichè in caso contrario non si verificherà. Ed il processo di creare relazioni armoniose (anche nel proprio mondo quotidiano) non può divenire realtà fino a quando la scelta non sia consapevole di volerle . Il conflitto si genera nel breve tempo (anche quando siamo in conflitto con noi stessi); l'armonia ha luogo solo per chi sceglie di lasciarle lo spazio dentro di sè, nessuno può renderlo manifesto per gli altri.
Scegliere l'armonia è fare esperienza e modificare in sè emozioni dolorose, pensieri ossessivi( la tendenza a giudicare gli altri o se stessi o il desiderio che arrivi qualcuno a cambiare la propria vita) oppure modificare le attività compulsive ,comportamenti di dipendenza...per dare spazio a gratitudine, soddisfazione, comprensione, stupore reverenziale nei confronti dell'esistenza. Ma tutto ciò richiede duro lavoro e non è così semplice , tuttavia mentre attuiamo il cambiamento vi sarà trasformazione, anche in noi.
Come? scelta dopo scelta perchè questo ci farà avanzare in un'altra direzione verso obiettivi nuovi, la scelta ci chiede di usare parole e azioni che generano conseguenze gioiose e costruttive anche quando in noi ruggiscono emozioni violente e dolorose. La scelta ci permette di applicare la forza di volontà per cambiare consapevolmente la nostra vita, compiendo scelte lucide e consapevoli, permettendo di individuare parti della nostra personalità che non perseguono ciò che persegue la nostra anima, e di scoprire e coltivare tutte le parti della nostra personalità che aderiscono alle intenzioni della nostra anima. (armonia, cooperazione, condivisione e rispetto per la vita).
Milioni di persone stanno sperimentando la percezione multisensoriale e per questo stanno cambiando la propria vita così anche la scelta di viversi le relazioni in Armonia può essere accolta da coloro che non sono guidati unicamente dai cinque sensi. L'essere umano fondato sui cinque sensi evolve limitandosi a sopravvivere. L'essere umano fondato sulla multisensorialità evolve attraverso la crescita spirituale.
Questa differenza richiede rapporti relazionali differenti che si basano su un piano di parità in vista della propria evoluzione spirituale, che coinvolge l'anima e necessita di un allineamento con gli impulsi più nobili dell'esperienza umana: armonia, cooperazione, condivisione e il rispetto per la vita. E ciascun individuo è responsabile della propria crescita spirituale. La spiritualità è un viaggio nell'autoconsapevolezza e nell'assunzione di responsabilità. Mantenere rapporti conflittuali si resta focalizzati verso l'esterno, allo scopo di plasmare le circostanze e le persone con cui entriamo in contatto. Viceversa, creare relazioni armoniose ci permette di concentrare la propria attenzione verso l'interno, sulle cause interiori delle nostre esperienze dolorose e delle azioni distruttive al fine di modificarle, e sulle cause interiori delle nostre esperienze gioiose e delle nostre azioni costruttive, al fine di coltivarle.
Creare relazioni armoniose è un processo, non un evento; è l'opportunità per le nostre interazioni, è un viaggio, non una destinazione. Magari ,proviamo sempre meno soddisfazione nell'incolpare gli altri per le nostre esperienze dolorose ( anche se lo desideriamo ancora) preferendo andare alla ricerca delle cause interiori di tali esperienze per modificarle. Sempre di più potremmo iniziare a riconoscere l'importanza delle nostre emozioni e intenzioni, di ciò che facciamo, di cosa diciamo e delle nostre motivazioni . Cerchiamo connessioni tra le nostre scelte e le nostre esperienze in modo da poter modificare le nostre scelte e, di conseguenza le nostre esperienze, cercando di trasformare i nostri rapporti in casa, sul lavoro e nel tempo libero .
Riesaminate le vostre relazioni per comprendere ciò che vi siete lasciati alle spalle, ovunque voi siate in questo momento del vostro viaggio riscrivete con gioia nuovi rapporti con nuovi valori e nuovi obiettivi per contribuire costruttivamente all'esperienza umana.
Vi ricordo che ogni giorno nel mondo nascono bambini con nuove capacità multisensoriali e saper creare famiglie sane ( e adulti presenti e svegli) richiede un impegno molto maggiore verso il rapporto stesso delle persone coinvolte. Vivere una percezione multisensoriale nelle relazioni trasforma l'esperienza di una vita in una serie di opportunità di apprendimento che si dispiegano in un ambiente educativo sempre attuale, pieno di suoni e di colori dove miliardi di esseri umani, ciascuno dei quali ha a disposizione un programma di studio tagliato appositamente su di lui. Questa è la scuola della Terra.
La nostra vita è un incontro incessante con esperienze per la crescita spirituale, date dalle scelte compiute.
コメント